Archivio Notizie


PATRON D'ARVI 2013 ... ECCO COME E' ANDATA!

 

Anche quest'anno la comunità di Arvier ha festeggaito San Sulpizio,il suo santo Patrono.
I festeggiamenti sono durati tre giorni ed hanno permesso a tutti gli Arvelains, grandi e piccini, così come anche ai non residenti nel nostro Comune, di trascorrere alcune ore in compagnia ed in allegria.

Carte 1 Caronte 2 b

Pigotte 1

 

 


Venerdì  si è svolta l'ormai tradizionale gara di belote e pinnacola, che ha visto quasi 100 persone - tra uomini e donne - alternarsi ai vari tavoli da gioco per quasi quattro ore. Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato mostra delle loro ottime abilità di gioco oltre che del loro grande spirito "sportivo": la serata, in effetti, è stata all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Carte 2 Carte 3

Sabato sera è stata la volta dello spettacolo....una serata all'insegna della riscoperta delle tradizioni della nostra Valle d'Aosta e del nostro comune, Arvier, con la lettura di fiabe e leggende accompagnate da musiche riadattate per arpa, eseguite in modo eccellente dal Gruppo Caronte.

Caronte 1 b

La giornata "clou" della Festa Patronale si è svolta domenica . Dopo la Messa celebrata dal nostro parroco don Quinto, prezioso per le sue parole di riflessione durante l'omelia, l'Amministrazione Comunale ha consegnato, nella Tzapalla de Saint Joseph, le Pigotte dell'Unicef a tutti i bimbi di Arvier nati nel corso del 2012. Durante la consegna delle bamboline, è stato offerto a tutta la popolazione, da parte dell'Amministrazione Comunale e della Proloco,un rinfresco.

Pigotte 2 b

Bambini nati nel 2012: Luboz Celeste, Perrier Stefàn, Papa Lorenzo, Gentil Claire e Patrizio Gabriel (Assenti:Feder Axel, Béthaz Charlotte, Boukris Sarra e Zembala Milosz)

I festeggiamenti sono proseguiti, dopo pranzo, in compagnia ed in allegria!!

LA Proloco di Arvier ringrazia l'Amministrazione Comunale e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della festa Patronale. Si ringraziano, inoltre, tutti coloro che, con uno spirito di comunità, condivisione e gioia, hanno partecipato ai vari eventi organizzati.

L'appuntamento è per il prossimo anno, con il Patron d'Arvì 2014!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!"