Developed in conjunction with Ext-Joom.com

Regardez la vidéo

PiccolaGrandeItalia

Visitez

Visita Arvier a 360°

Le territoire communal d’Arvier (33,35 km2 de superficie et 895 habitants) est situé entre 672 et 3442 mètres d’altitude. Il s’étend du fond de la vallée de la Doire Baltée au glacier du Château Blanc et a pour centre l’ancien bourg, à 14 km d’Aoste et à 22 km de Courmayeur. 

Lire la suite


Orario Uffici Recapiti Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. Albo Pretorio Online del Comune di Arvier FatturaPa 

PhotoAlp

Notizie
 
stemma arvier

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE
DELL'AREA VERDE SPORTIVO-RICREATIVA SAINT-ANTOINE
PER SEI ANNI DAL 2020 AL 2026 ED EVENTUALE RINNOVO
PER ULTERIORI SEI ANNI DAL 2027 AL 2032



 pompieri8marzo

I Vigili del Fuoco volontari di Arvier vi aspettano davanti al Crai di Arvier

Domenica 8 marzo dalle 09.00 alle 12.30


 Resoconto Carnevale 16-02-20

carnevale


RegioneVDA

LINEE GUIDA PER LA CORRETTA GESTIONE DEGLI
ABBRUCIAMENTI AGRICOLI

L’abbruciamento dei residui vegetali è considerato da molti una pratica agricola ordinaria, finalizzata non solo a ripulire il terreno, ma anche alla mineralizzazione degli elementi contenuti nei residui organici, alla concimazione dei terreni coltivati ed al controllo delle fonti di inoculo e propagazione delle fitopatie in grado di colpire le colture agrarie.

Ma la combustione non controllata di residui agricoli produce sostanze inquinanti con impatti a scala globale, regionale e locale sulla qualità dell’aria, la salute umana ed il clima.

Lo scopo principale delle linee guida è quello di fornire uno strumento di supporto prima dell’inizio del periodo autunnale/invernale, in cui abitualmente vengono effettuate la pulizia di prati e orti e le potature delle piante, al fine della corretta gestione di una pratica agricola largamente diffusa.

pdf icon Scarica le LINEE GUIDA

Lire la suite : Linee guida abbruciamenti residui agricoli

Se mi ami1